Vi piacerebbe lavorare nel settore de trucco? Allora perché non diventare dei veri professionisti del make-up?
La qualità principale che ogni make-up artist deve possedere è senza dubbio uno spiccato senso artistico, il truccatore professionista sa uscire dagli schemi per realizzare trucchi unici e adatti a ogni circostanza. Spesso si trova per lungo tempo a contatto con la persona di cui si occupa, per questo avere ottime capacità di relazione e di ascolto sono requisiti importantissimi e indispensabili.

Accademia di Trucco

Le Accademie professionali offrono corsi più completi con docenti tra i migliori Make-up artist a livello
internazionale con ottenimento della qualifica professionale di Truccatore dello Spettacolo riconosciuta dalla Regione Campania e valida in tutti i paesi della comunità europea.
L’Accademia è un ottima scelta per chi vuole imparare sul campo, infatti, essa garantisce la partecipazione come truccatori ai backstage delle più importanti sfilate di moda, a spettacoli, set televisivi e cinematografici, ad eventi e shooting moda. Le lezioni sono a numero chiuso, intensive e pratiche, e si contraddistinguono per la professionalità degli insegnanti che, rinomati esperti del settore, si dedicano alla formazione completa degli studenti supportandoli nei primi passi nel mondo del lavoro anche dopo la certificazione.

Corsi Professionali di Make Up

Il Corsi professionali possono avere una durata variabile anche spalmati in diversi mesi, e si va da un minimo di 90 ad un massimo di 600 ore di cui:
• una piccola di Teoria/Esercitazioni (da svolgere interamente in aula per attività pratiche laboratoriali con
esperti)
• La metà ore di attività didattica asincrona
• Uno Stage presso aziende e/o eventi/set teatrali, moda, cinematografici
• Un Quinto in genere di ore di project work in collegamento con docenti ed esperti del settore
Agli allievi partecipanti spesso è garantita la partecipazione a stage e laboratori esterni quali eventi e backstage nell’ambito di sfilate di moda, spettacoli, set televisivi e cinematografici, shooting moda presso aziende affinché gli stessi possano conoscere ed entrare in contatto con il contesto lavorativo per un successivo più agevole inserimento.

E Tu, hai fatto la tua scelta?