DaD: le connessioni mobili più affidabili e le ultime promo. La DaD, cioè l’ormai famosa Didattica a Distanza, consuma risorse di insegnanti, genitori e studenti, ma anche tanti Giga per restare (più o meno costantemente) connessi: ecco le migliori connessioni degli operatori per restare sul pezzo e magari non consumare giga.

COME OTTIMIZZARE DAD E GIGA

L’appello del Governo rivolto agli operatori per supportare studenti, famiglie e istituzioni con offerte ad hoc per la DaD, cioè la didattica a distanza, è stato accolto positivamente dai brand: non solo Tim, Vodafone e WindTre hanno lanciato opzioni per studiare sulle piattaforme online senza consumare i giga del proprio piano tariffario, ma anche Iliad, Ho Mobile e Kena.

Per poter accedere alla didattica a distanza è infatti indispensabile possedere una connessione stabile, meglio se illimitata, per seguire le lezioni senza disconnessioni e perdite di tempo. Per fortuna i vantaggi non si limitano al fisso e vari operatori mobili offrono opzioni gratuite o molto scontate per garantire l’utilizzo delle piattaforme di videochat e lezioni senza consumare i dati a disposizione. Ecco le migliori offerte attualmente sul mercato.

Offerte Iliad per DaD

Facendo un confronto delle offerte sul mercato sono sicuramente 3 le migliori a disposizione: Iliad, Ho Mobile e Kena.

Iliad offre il piano tariffario da 50 Giga e una rete capillare, stabile e veloce che garantisce valide prestazioni giornaliere per un intero nucleo familiare. Non dimenticate chiamate ed sms illimitati verso tutti, senza vincoli nascosti, validi anche negli altri paesi europei. Il prezzo? 7.99 euro/mese che includono anche segreteria telefonica, hotspot gratuito e portabilità del numero. Uno degli aspetti positivi nel passare a iliad per la Dad sta anche nell’assenza di limiti alla velocità di rete, sempre la massima disponibile in 4G+. Inoltre il quarto gestore mobile nazionale non è un MVNO.

DAD CON HO E KENA MOBILE

Il secondo gestore mobile che chi necessita di Giga per la didattica a distanza può considerare è certamente Ho Mobile, che mette a disposizione 70 GB a soli 5.99 euro/mese, solo per clienti provenienti da Fastweb, Iliad, Coop e altri. Per chi proviene da TIM, WindTre, Vodafone e Very Mobile il costo sale a 12,99 euro/mese, ma con 100 GB inclusi. C’è da sottolineare che attualmente sul sito è presente una speciale promo che regala Giga illimitati a tutti i clienti fino al 1° maggio 2021.

Il terzo e ultimo gestore mobile da considerare per la DaD è Kena Mobile, che propone una promozione base di 9,99 euro/mese per 100 GB: attualmente chi passa all’operatore virtuale di TIM ottiene anche un buono spesa da 10 euro per Carrefour, Famila, DOK e A&O, ma solo per chi si attiva entro le 10 del 29 marzo 2021.

Le offerte proposte in questo articolo e dai gestori vi hanno convinti? Bene, ricordate che nella maggior parte dei casi gli acquisti si fanno sul sito dell’operatore per ricevere i prodotti direttamente a casa.

Insomma se durante l’emergenza Coronavirus dovete seguire la DaD per garantire la continuità scolastica e non avete il computer, la linea internet fissa oppure c’è una bassa copertura di rete con il vostro attuale operatore, valutate queste offerte per migliorare la fruizione del servizio senza costi esorbitanti.