Frequentare un corso di tatuaggi patrocinato dalla Regione Lazio sicuramente apre diversi sbocchi grazie alla certificazione, e permette un’abilitazione alla professione di tatuatore che ha punti in più rispetto ad una qualsiasi altra scuola privata o corso professionale.

Se si è principianti e si desidera esercitare l’attività di tatuatore, sia come diletto che come professione, un corso regionale è sicuramente il punto di partenza.

Inoltre per chi già si è in qualche modo “allenato” al tatuaggio ed ha la predisposizione artistica, e ne vuole fare una professione regolare, un corso di tatuaggi regionale è quello che ci vuole per “mettersi in regola”

Molti corsi regionali integrano diverse possibilità come ad esempio:

Diverse scuole di tattoo artist prevedono l’attrezzatura in omaggio con l’iscrizione al corso, macchinetta per tattoo, pedale, clip-cord, aghi e grip.
Le esercitazioni all’interno dei corsi regionali partono sia per il piercing che per il tatuaggio, con esercizi sulla pelle sintetica, per poi passare alla pratica vera e propria.

Ogni scuola abilitata e riconosciuta dalla regione Lazio è formata da insegnanti che sono professionisti affermati nel settore, che partecipano attivamente a convention, meeting, fiere di settore.

In periodo di pandemia, e in questo periodo in cui l’attenzione e il distanziamento sono al centro di ogni tipologia di attività, si trova anche la possibilità di frequentare con didattica a distanza, da remoto.

Ma quali sono i Corsi per tatuaggi accreditati dalla Regione Lazio Migliori, più gettonati e recensiti on line?

La Scuola di estetica BSA propone un corso Regionale per tatuaggi di 90 ore, con attrezzatura completa e pelle sintetica, comprende un modulo di approfondimento al piercing ed è una delle più accreditate scuole del Lazio.

Anche la DP Academy di Roma propone un Corso della Regione Lazio di 90 ore, che abilita alla professine di tatuatore e piercer professionista con materie collegate alla medicina estetica e all’arte, come: Anatomia, Istologia, Dermatologia, Igiene, Chimica, Principi di Pronto Soccorso, Linee di comportamento per la prevenzione dei rischi, Disinfezione , Conoscenza delle attrezzature per piercing, Tecniche di piercing, Sterilizzazione del posto di lavoro, Conoscenza di tutti gli strumenti ed attrezzi per Tatuare, Conoscenza dei diversi tipi di Macchina per Tatuare, Cura, Manutenzione ed Igiene delle Attrezzature da Tatuaggio, Approfondimento Stili tattoo, Etica Professionale, Preparazione Tecnica postazione in sicurezza, Tatuaggi completi su pelle sintetica, Tecniche di linea, sfumatura, colore, pressione e giusta campitura di colore su pelle, Conoscenza delle attrezzature per piercing.

Vis Tattoo del gruppo REA Academy propone un corso regionale di 90 ore adatto anche per chi non ha mai preso in mano l’attrezzatura per tatuaggi. Si tratta di un corso più “artistico” data la formazione nell’Arte del corpo docenti e la natura dell’Accademia di REA, e come alternativa viene proposto anche un corso più completo della durata di 400 ore. Il corso regionale di 90 ore dura un mese, e fornisce le basi del tatuaggio e permette di regolarizzare la posizione di tatuatore, e il master completo di 400 ore rende tattoo artist professionisti di alto livello. I corsi comprendono anche Masterclass con personaggi di spicco del mondo dell’arte del tatuaggio. I Corsi sono vestiti in base alla necessità degli allievi, per permettere elasticità e versatilità di orario, e possono essere frequentati anche solo nel weekend se si ha già un lavoro principale durante la frequentazione. Comprende anche un modulo relativo al tatuaggio estetico dermopigmentazione e microblading.

E tu hai già scelto il tuo corso di tatuaggi?

Una risposta