Piume, lustrini, tacchi vertiginosi e scintillanti rossetti rossi ti hanno sempre affascinata ma non hai mai avuto il coraggio di indossarli? Sei stanca di rimanere a bocca aperta ammirando i video  delle performance di Burlesque e vuoi sentirti anche tu protagonista di un balletto sensuale e irresistibile?

Se il tuo sogno è salire su un palco ed esibirti in questa splendida arte, frequentare una scuola di Burlesque può essere il primo passo per iniziare un viaggio alla scoperta (o riscoperta) di te stessa.

Perchè il Burlesque non è solo un numero di intrattenimento ma è molto altro.

Nato in Inghilterra nel diciottesimo secolo come caricatura dei generi teatrali in voga all’epoca, con il passare degli anni ha subito molte trasformazioni avvicinandosi alle caratteristiche del varietà con elementi di danze provocanti e spogliarello.

Oggi può essere descritto come l’arte di sedurre e di esprimere la propria sensualità attraverso espressioni del volto e movimenti ricercati e affascinanti, accompagnati da musiche dal gusto retrò e senza tempo.

Un sapiente mix di sensualità e ironia che farà emergere la tua femminilità in tutto il suo splendore.

Dove trovare un corso di burlesque

Moltissime palestre e scuole di danza offrono corsi di Burlesque sia a livello professionale che dilettantistico. Se hai capito che questaè la tua strada e vuoi diventare una performer professionista, il consiglio è di frequentare un corso stimolante e ben strutturato tra lezioni teoriche, tecniche ed esibizioni.

Le performance live davanti ad un pubblico sono un’importante occasione formativa che consente di apprendere qualcosa in più sulla propria personalità e di sfidare e abbattere i propri limiti.

In tutte le grandi città sono presenti accademie specializzate dove i corsi sono tenuti da professionisti e rinomate performer del settore, che metteranno a tua disposizione la loro esperienza e creatività per aiutarti a creare il tuo personaggio e a portarlo in scena.

Le lezioni sono aperte a tutte, anche a coloro che non voglio intraprendere una carriera professionale ma vogliono coltivare un hobby particolare e affinare le proprie tecniche di seduzione.

Ma quanto costa un corso di burlesque? I prezzi variano in base alla durata del corso che può essere trimestrale, quadrimestrale oppure annuale. Più si sottoscrive un abbonamento a lungo termine, più vantaggiosa è la quota d’iscrizione.

Orientativamente si parte da un prezzo di 300€ in sù per trimestre. Spesso l’abbonamento include una sessione di foto professionali e una consulenza di styling personalizzato.