Cerchi come diventare wedding planner a Napoli? Sicuramente sei consapevole del fatto che, oltre alla creatività, una buona dose di pazienza ed empatia, attenzione ai dettagli e molta passione, serva un’ottima preparazione.

Abbiamo il piacere di informarti che l’offerta formativa negli ultimi anni per preparare organizzatori di matrimoni, come vengono chiamati i wedding planner in italiano, è davvero cresciuta e diventata di alto livello. Sarà che personaggi pubblici come Enzo Miccio hanno contribuito a far conoscere ed amare questo mestiere, ma sta aumentando il numero di giovani che come sogno nel cassetto hanno proprio questa professione.

Allora scopriamo il panorama formativo a Napoli, riguardante anche la figura del Party Planner, e i prezzi dei corsi.

Corso wedding planner certificato

Iniziamo a chiarire questo aspetto. Se vuoi diventare wedding planner a Napoli con tanto di certificato, non basta un corso qualsiasi, il quale potrebbe rilasciare solo un attestato di frequenza o di partecipazione.

I corsi accreditati dalla Regione possono invece darti un Certificato di Competenza, anche se non conterrà la definizione di Wedding Planner, dato che ancora non esiste un Albo per questi professionisti in Italia. Questo tecnicamente significa che potresti aprire la partita iva e lavorare autonomamente pur non possedendo un certificato di competenza. Diverso sarebbe il discorso laddove volessi lavorare come dipendente.

Frequentare un corso wedding planner certificato con il riconoscimento di Tecnico esperto in organizzazione di eventi ti permetterà di usare questo attestato nella Regione Campania ma anche in Europa.

Come diventare wedding planner e party planner: miglior corso a Napoli

Qual è il miglior corso per wedding planner e party planner a Napoli?

Naturalmente è quello che meglio rispecchia i tuoi obiettivi, esigenze e disponibilità.

Prima di scegliere, quindi, verifica come già ti abbiamo indicato il tipo di certificazione rilasciata a fine corso e l’organizzazione delle lezioni, teoriche e pratiche. Informati sulle referenze dei docenti e sulle recensioni di chi lo ha frequentato. Non lasciarti spaventare dal prezzo. I corsi migliori, che possono darti tutti gli strumenti per immergerti subito nel mondo del lavoro, solitamente hanno un costo più elevato ma che si rivela un ottimo investimento.

Qual è il prezzo di un Corso per wedding planner?

Partendo dal presupposto che online potrai trovare numerose offerte di corsi wedding a prezzi completamente diversi, ossia da poche centinaia di euro a diverse migliaia, la domanda è quanto sei disposto ad investire sulla tua formazione.

Un corso con docenti esperti, con lezioni ben organizzate, che prevedono la collaborazione con vari professionisti e che rilasciano un Certificato di competenza, sicuramente comportano l’investimento di alcune migliaia di euro.

Corso wedding planner Napoli gratuito?

Difficilmente potrebbe esistere una formazione di alto livello completamente gratuita in questo settore. Laddove però volessi frequentare un corso wedding planner gratuito a Napoli, sappi che esistono alcune possibilità online.

Ad esempio, Bidart Group offre abbastanza nozioni teoriche su questa professione che ti permettono già di ottenere alcune basi e di intuire se questo lavoro fa davvero al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.