Ti chiedi come diventare estetista? Sicuramente stai optando per un settore che ti permetterà di entrare in contatto con infinite possibilità di lavoro e di espressione. Le possibilità di formarsi, anche online, gratuitamente e in tempi brevi si sono moltiplicate e te ne illustreremo alcune. Ma rispondiamo prima di affrontare l’argomento a una domanda importante: Diventare estetista conviene?

Forse ti fai questa domanda perché potresti pensare che in questo periodo il mercato sia piuttosto saturo. Be’, ti stupirà saperlo ma la risposta è sì, conviene ancora.

Ottenere una qualifica come estetista, infatti, ti aprirebbe la porta per lavorare non solo presso centri estetici ma in tutti gli ambienti relazionati al mondo della bellezza e della cura della persona, un settore che rimane in forte crescita. Con la giusta formazione per estetista qualificata, potresti aprire anche un tuo centro estetico o negozio per la Nail Art, la ricostruzione delle unghie. Avrai la possibilità di lavorare presso spa, centri benessere, palestre, alberghi, studi medici.

Parliamo quindi di formazione professionale necessaria in questo settore.

Corsi e formazione disponibili

Sei una donna che attualmente ha un lavoro part-time e famiglia? Le responsabilità che hai sono molte ma non pensare che diventare estetista a 30 anni o più sia un sogno irrealizzabile.

Esiste la possibilità di diventare estetista online, assistendo alle lezioni a distanza, all’interno della tua casa. Davvero una grande comodità!

Potrai anche scegliere di frequentare un corso estetista veloce, di solito una full immersion per un periodo di tempo limitato di qualche mese, adatto alle donne che hanno bisogno di avere una formazione rapida e completa per entrare al più presto nel mondo del lavoro.

Certo, laddove fossi una ragazza e stessi valutando quali scelte fare per proseguire gli studi, potresti optare anche per iscriverti all’università per diventare estetista. Una Laurea in Medicina Estetica è formazione specifica e completa che ti aprirebbe ancora più porte nel settore del beauty.

Come diventare estetista delle unghie(onicotecnica)

Anche diventare onicotecnica, professionista della cura e dell’estetica delle unghie, potresti frequentare un corso di formazione online o una scuola di estetica per ottenere la specializzazione nella manicure curativa ed estetica, ricostruzione unghie inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.